Ultimo Aggiornamento: 30.03.2023

Si prega di leggere con attenzione i presenti termini e condizioni generali di vendita e utilizzo del sito web www.coverartstore.it

Il presente documento contiene informazioni importanti sui diritti e obblighi dell'utente. I presenti termini e condizioni ("termini e condizioni di vendita") hanno validità in caso di acquisto dei prodotti offerti sul sito web. I prodotti contenuti sul sito web vengono prodotti e venduti da PESECO SRLS ("venditore"). Il venditore potrà aggiornare tali termini e condizioni di vendita e utilizzo e le norme sulla privacy in qualsiasi momento e senza preavviso. Al momento di invio di un ordine attraverso il sito web, l'utente è tenuto ad accettare i termini e condizioni di vendita e utilizzo e le norme sulla privacy in vigore alla data di invio dell'ordine.

1. ORDINE DI ACQUISTO

1.1 I prodotti venduti sul sito www.coverartstore.it possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel modulo d’ordine. 

1.2 I clienti possono indicare una preferenza per il materiale e colore con il quale verrà realizzato il prodotto, ma non si ritiene condizione fondamentale ai fini della realizzazione, in quanto sarà realizzato secondo disponibilità al momento dell'ordine. 

1.2.2 Ad oggi sono disponibili in versione Tpu Ultra Slim Trasparente e Nero tutti i modelli, mentre le colorazioni possono variare in base al modello di Smartphone.

1.2.3 Nel caso di acquisto di modelli in coppia prevarrà il materiale disponibile e saranno lavorate entrambe nello stesso modo.

1.2.4 Nel caso di acquisto di Cover con Iniziali o nome, in caso di mancanza di specifiche supplementari, il prodotto sarà realizzato con il nome o le iniziali dell'ordinante per motivi di tempistiche di consegna.

1.3 Pur adottando tutti gli sforzi necessari onde riprodurre nel modo più esatto possibile i colori, il design e lo stile dei prodotti presentati all'interno del sito web, è possibile che si riscontrino differenze a causa delle caratteristiche del computer utilizzato dall'utente. Pertanto, Il venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori o imprecisioni relative a fotografie e rappresentazioni grafiche dei prodotti visualizzati sul sito web. 

1.4 Le offerte su prodotti e prezzi sono valide a seconda della disponibilità. In caso di mancata disponibilità di un prodotto a seguito dell'ordine, verrà tempestivamente inviata notifica e sarà pertanto possibile ordinare un altro prodotto presente nel sito web oppure annullare l'ordine. In caso di annullamento, si provvederà immediatamente al rimborso. In caso di mancanza del colore scelto al momento dell'ordine fare riferimento al punto 1.2 dei Termini e condizioni.

1.5 Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile in caso di indisponibilità di magazzino o mancanze dei prodotti. 

1.6 Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti sul presente sito web.

1.7 Il venditore non si assume responsabilità in caso di posizionamento errato delle foto, errori di battitura o errori di composizione da parte del cliente nel nostro Personalizzatore.

1.8 I mockup presenti nel nostro sito potrebbero differire dalle cover effettive per motivi di giacenza di magazzino. Le cover potrebbero avere/non avere la protezione fotocamera. Le dimensioni delle fotocamere potrebbero essere leggermente diverse da quelle presenti sul sito, pertanto potremmo adattare il tuo design per renderlo al meglio sulla cover. Il venditore, quindi, non si ritiene responsabile di eventuali minime differenze di posizionamento rispetto alla visualizzazione dal sito.

1.9 Ordinando una cover personalizzata sul nostro sito si accettano tutti i punti ivi presenti, pertanto, per avere una garanzia che il prodotto sia effettivamente come richiesto, si consiglia di contattarci sul nostro numero whatsapp 3513255953 entro 24ore dall’ordine, indicando nome cognome e numero dell’ordine, così da ricevere la foto del prodotto stampato prima dell'effettiva spedizione. Nel caso in cui la cover non sia come si desiderava, si ha diritto ad UNA ristampa GRATUITA con le eventuali modifiche che ci potrete indicare direttamente su Whatsapp.

2. CONFERMA DELL’ORDINE - ACCORDO VINCOLANTE

2.1 Tutti gli ordini sono vincolati all'accettazione scritta da parte del venditore e verranno pertanto confermati dal venditore via e-mail. 

2.2 Prima di concludere l’ordine, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle condizioni generali di vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. 

2.3 La conferma dell'ordine da parte del venditore e i presenti termini e condizioni di vendita saranno considerati come accordo finale e perfezionato tra il venditore e l'utente relativamente ai punti contenuti nei presenti termini e condizioni di vendita. 

2.4 L'ordine non potrà subire correzioni o annullamenti salvo i casi previsti dal presente oppure in conformità alla normativa applicabile. 

2.5 I dati registrati dal sito web costituiscono la prova dell'intera transazione avvenuta tra venditore e cliente. In caso di disputa tra venditore e uno dei clienti circa una transazione effettuata sul sito web, i dati registrati dal sito web saranno ritenuti la prova irrevocabile della transazione e del relativo contenuto. Nel caso in cui il cliente non ritiri la merce acquistata in contrassegno, gli verranno addebitate le spese relative a spedizione, giacenza, ritorno di spedizione alla sede pari a euro 15, oltre alle spese di gestione della pratica della agenzia di recupero crediti (solo in caso di mancato pagamento delle spese dopo sollecito da parte di PESECO SRLS). Vi ricordiamo che nel momento dell'acquisto il cliente stipula un contratto di vendita, che deve essere rispettato da entrambe le parti. In caso di rifiuto della merce ordinata e mancato saldo delle spese, attiveremo l'agenzia di recupero crediti, che procederà per vie legali alla riscossione formale di quanto dovuto.

3. PREZZI DI VENDITA

3.1 Tutti i prezzi esposti sul sito e nell’ordine sono espressi in EURO e si intendono IVA Inclusa. 

3.2 Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso per l'utente, al quale verranno applicati i prezzi visualizzati sul sito web al momento della conferma dell'ordine.

4. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e di consegna consultare la sezione apposita all’interno del tuo ordine in fase di compilazione del carrello

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA

5.1 La spedizione avviene con corriere espresso GLS, in Italia i tempi medi forniti da GLS Italia sono di 24/48h su tutto il territorio nazionale ad esclusione di isole e zone disagiate.

5.2 Alla ricezione del prodotto sarà necessario che qualcuno sia presente in casa per firmare la consegna.

5.3 Selezionando il contrassegno sarà possibile pagare in contanti alla consegna direttamente all'autista incaricato.

5.4 Il Venditore non si ritiene responsabile di eventuali ritardi del corriere dopo la spedizione del prodotto.

6. FORZA MAGGIORE

Il venditore non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni a causa di ritardi delle consegne dei prodotti o per mancata notifica immediata, laddove tale ritardo sia dovuto a cause di forza maggiore, atti dell'acquirente, atti da parte delle autorità civili o militari, guerre, rivolte, azioni lavorative organizzate, indisponibilità di materiali e altre cause oltre il ragionevole controllo della ditta. La data di consegna anticipata verrà interpretata come prorogata per un periodo di tempo pari al tempo perso a causa del ritardo giustificato di cui al presente provvedimento.

7. DIRITTO DI RECESSO (RESO) o CAMBIO

7.1 Tale diritto (ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”), che può essere esercitato solo da cliente Privato, consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

7.2 Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine di trenta (30) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, dando notizia ai nostri uffici entro sette (7) giorni dal ricevimento.

7.3 tale diritto è sottoposto alle seguenti condizioni:

- I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti integri in una busta a spese del Cliente;

- Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso o cambio degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale; 

-Gli articoli in oggetto di restituzione/cambio dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta). Eventuali inottemperanze comporteranno una tariffa di ricostituzione delle scorte pari al 10%.

7.4 Al momento della ricezione del reso il venditore verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.

7.5 Il venditore non potrà essere considerato responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli in oggetto di restituzione.

7.6 ATTENZIONE Non ci si può avvalere di tale diritto nel caso di acquisto di prodotti personalizzati. 

7.7 Le spese di restituzione del prodotto saranno a carico del consumatore che potrà utilizzare la forma di spedizione che riterrà più opportuna.

7.8 PROCEDURA DI RESO/CAMBIO:

-Invia un'email a resi@coverartstore.it spiegando il motivo del reso/cambio ed allegando delle immagini che mostrino il difetto, entro e non oltre 7 giorni dalla consegna dell'ordine.

-Il rimborso o cambio del prodotto potrebbe essere soggetto a una conferma del difetto da parte del servizio clienti.

-Dopo l'autorizzazione al reso/cambio da parte del servizio clienti prepara l'imballaggio ed invia il prodotto entro 30 giorni dalla ricezione a:

CoverArt Point

C/O Peseco S.r.l.s

Via delle Gemme n.28

95121 Catania (CT)

-Attendi la nuova spedizione o rimborso

-I rimborsi saranno effettuati secondo lo stesso metodo di pagamento usato per l'acquisto o puoi fornirne uno nella mail di richiesta.

-Per i cambi occorrerà pagare direttamente al corriere il costo della spedizione di 7 €.

-Per i casi di assistenza saranno gestiti da parte del servizio clienti in base alla tipologia di problema, per dettagli puoi contattarci via mail a info@coverartstore.it

8. PRIVACY

Si potranno ottenere informazioni su come vengono trattati i tuoi dati personali accedendo alla nostra sezione Privacy policy

9. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

9.1 Il sito web, ivi comprese eventuali informazioni e materiali contenuti, sono di proprietà esclusiva del venditore. Qualsiasi riproduzione totale o parziale con qualsivoglia mezzo (ad eccezione di quanto esplicitamente previsto dal presente) nonché l'eventuale distribuzione, pubblicazione, trasmissione, modifica o vendita di informazioni e materiali contenuti nel sito web, è da considerarsi espressamente proibita. 

9.2 Non è possibile rimuovere o alterare qualsiasi copyright, marchio commerciale o altra notifica di proprietà contenuta sul sito web o relativi contenuti. È possibile accedere o visualizzare il contenuto del sito web sul computer o altri dispositivi ed è possibile effettuare una copia singola delle pagine web pubblicate sul sito web per uso privato, personale e non commerciale, purché su ciascuna copia di tali pagine web siano presenti tutte le notifiche di copyright e altre condizioni di tutela contenute nel sito.

10. PRODUZIONE

Lavoriamo duramente per garantire la tua soddisfazione ed essere sicuri che i nostri prodotti siano sempre in condizioni perfette, i nostri prodotti vengono disegnati, stampati e confezionati in Italia da personale altamente qualificato.

11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti di utenti o altre terze parti per eventuali danni diretti, accidentali, speciali o conseguenti ivi compresi, senza limitazione, perdite di prodotti o altre perdite non tangibili derivanti o correlate all'impiego o incapacità di utilizzare il sito web, anche laddove la ditta abbia fornito informazioni sull'eventualità di tali danni.

Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile di minime differenze tra l'anteprima nella personalizzzione ed la stampa effettiva della cover. Il colori e il posizionamento potrebbero differire per via della calibrazione del monitor e del reale posizionamento dei fori (fotocamera, altoparlante ecc).

12. ESENZIONE DA GARANZIA

11.1 Il venditore non garantisce o rappresenta che il sito web sia privo di virus o altro materiale dannoso, o che le informazioni contenute sul sito web siano accurate, complete o aggiornate. 

11.2 Non si garantisce che il sito web o i servizi, contenuti, funzioni o materiali forniti mediante il sito web siano puntuali, sicuri, costanti o privi di errori, o che tali difetti possano essere corretti. 

11.3 Il sito web e i contenuti vengono forniti così come si presentano e sono disponibili. Il venditore non può emettere alcuna garanzia di qualsivoglia genere, espressa o implicita, relativa al sito web.

13. DIRITTO VIGENTE, FORO COMPETENTE

I presenti accordi sono regolati dal diritto italiano, a prescindere da eventuali conflitti o selezione di provvedimenti legali. L'utente riconosce e concorda che l'Italia è il luogo prescelto per eventuali dispute e che i fori ubicati in Italia avranno giurisdizione sul presente accordo e sull'utente.

Ricevi le nostre novità e le offerte speciali